Tutto sull’anemia Diamond-Blackfan

L’anemia è una condizione quando il tuo corpo non produce abbastanza globuli rossi. È anche possibile che si stanno avendo globuli rossi, ma non funzionano come dovrebbero.

 

Il tuo corpo ha bisogno dei globuli rossi per funzionare correttamente perché queste cellule trasportano ossigeno al tuo corpo. Se non hai globuli rossi allora ti sentirai stanco e avrai mancanza di respiro.

 

I globuli rossi sono fatti nel tessuto spugnoso che è presente all’interno delle ossa. Questo è conosciuto come il midollo. Il DBA o l’anemia Diamond-Blackfan è una condizione quando il midollo osseo non è in grado di fare abbastanza globuli rossi per soddisfare le esigenze del tuo corpo.

 

Cause di anemia Diamond-Blackfan

 

Diamond-Blackfan Anemia viene diagnosticata prima che il bambino compia un anno. Questa condizione è causata quando c’è una mutazione nei geni che sono gli elementi costitutivi del DNA. A volte questa mutazione genetica si tralascia dal genitore al bambino e a volte questi geni cambiano da soli.

La maggior parte dei casi di DBA sono causati da fattori genetici. Tuttavia, alcuni casi rimangono inspiegabili.

 

Sintomi di DBA

Coloro che soffrono di DBA possono avere sintomi simili a quelli dell’anemia. Questo include la pelle pallida, affaticamento, e debolezza. Ci sono alcuni bambini che sono nati con DBA e mostrano alcuni cambiamenti fisici nel loro corpo e viso. Questi includono

– Una piccola testa

– Piccole orecchie che sono posizionate più in basso

 

– Occhi larghi e naso piatto

– Collo corto e palmare

– Piccole scapole

– Palatoschisi o labbro

Ci sono alcuni altri sintomi di DBA come problemi renali, problemi agli occhi, glaucoma, e cataratta. I ragazzi possono anche sperimentare ipospadia che è un difetto che è lì dalla loro nascita. Questo è quando il tratto urinario non è posizionato sulla punta del loro pene.

Per gli adulti che hanno problemi di salute sessuale, possono visitare il sito web su Casanova Gocce.

 

Diagnosi dell’amministratore di database

Il medico vi chiederà di fare molti test per capire se il vostro bambino ha DBA. Questo viene fatto di solito prima che il bambino compia un anno. I bambini che hanno una condizione di DBA hanno un basso numero di globuli rossi. Tuttavia, il loro numero di piastrine e il numero di globuli bianchi è normale.

Il medico sarà molto probabilmente fare un test per controllare il conteggio completo del sangue o CBC. Si tratta di un esame del sangue che esamina varie parti del sangue e consente al medico di analizzare meglio le condizioni del bambino.

 

Share This Post