Trattamento del Glaucoma

Ecco come il medico tratterà la tua condizione di glaucoma. Il medico può suggerire gocce oculari o microchirurgia per abbassare la pressione oculare. Egli può anche suggerire la chirurgia laser per trattare la condizione.

Collirio

Gocce oculari possono aiutare a ridurre la formazione di liquidi nell’occhio o potrebbe aumentare il deflusso. Questo può aiutare ad abbassare la pressione nell’occhio. Gli effetti collaterali delle gocce oculari potrebbero includere arrossamento negli occhi, allergie, visione offuscata, una sensazione di pungiglione o occhi irritati. Ci sono alcuni farmaci prescritti nel glaucoma che potrebbero influenzare i polmoni e il cuore. Se stai subendo qualche farmaco o sei allergico ad alcuni farmaci, assicurati di far sapere al tuo medico.

Chirurgia laser

La chirurgia laser può aumentare leggermente il flusso di fluido per coloro che soffrono della condizione di glaucoma ad angolo aperto. L’intervento chirurgico può aiutare a fermare il blocco del fluido se il paziente è stato diagnosticato con una condizione di glaucoma di chiusura dell’angolo.

Anche andare a questo sito se si desidera trattare il seno senza chirurgia.

 

Ecco la procedura di chirurgia laser:

La trabeculoplastica aiuta ad aprire l’area di drenaggio.

Iridotomia fa un piccolo foro nell’iride che permette al fluido di muoversi liberamente.

Cyclophotocoagulation tratta gli strati intermedi dell’occhio e aiuta a ridurre la produzione di liquido.

 

microchirurgia

Nella procedura di trabeculectomia, il medico creerà un nuovo canale. Questo aiuta a drenare il fluido dall’occhio che riduce la pressione nell’occhio. A volte, questo intervento chirurgico può fallire e potrebbe essere necessario rifare. Per drenare il fluido il medico può impiantare un tubo. L’intervento chirurgico potrebbe portare alla perdita della vista che può essere temporanea o permanente. Potrebbe anche causare un’infezione o sanguinamento.

La condizione del glaucoma ad angolo aperto viene trattata con una combinazione di gocce oculari, microchirurgia e trabeculoplastica laser. Il medico, tuttavia, può per lo più iniziare con farmaci da prescrizione. A volte, il medico potrebbe dover fare una microchirurgia precoce o una chirurgia laser che potrebbe curare meglio il paziente. Dipende dalla gravità della condizione e da ciò che il medico ritiene sia la migliore opzione di trattamento per il paziente.

Glaucoma infantile     

Il glaucoma congenito o infantile è una condizione in cui il bambino nasce con una condizione di glaucoma. Questo è per lo più trattato con la chirurgia perché il problema è dovuto al sistema di drenaggio altamente distorto.

Il medico è la persona migliore che può consigliarvi il miglior piano di trattamento per trattare la vostra condizione di glaucoma.

Il glaucoma può essere prevenuto?

Glaucoma non può essere impedito. Tuttavia, se viene diagnosticato e trattato precocemente allora può aiutare a controllare la malattia.

 

Share This Post