Scopri le cause e i rimedi per i piedi freddi

Una persona sperimenterà i piedi freddi durante l’ansia o sotto stress. Durante la stagione invernale, potresti sentirti freddo nei piedi e nella mano. È dovuto alla costrizione dei vasi sanguigni nella stagione invernale mantenere il flusso sanguigno e prevenire il calore dal corpo e farli freddo. Ci sono diversi motivi per avere i piedi freddi. Alcune ragioni sono innocue, mentre altre indicano problemi medici.

Cause dei piedi freddi

1. Alto stress o ansia

Quando si verifica stress o ansia, il corpo rilascia adrenalina nella circolazione sanguigna. L’adrenalina e fare il turno restringe i vasi sanguigni e diminuisce il flusso sanguigno. L’energia viene immagazzinata in una situazione stressante. Fa la diminuzione della temperatura nel corpo e fa piedi freddi. In questo mondo moderno, le persone affrontano molto stress e le loro risposte protettive sono dannose per loro che utili. Per ridurre questo sintomo, devi alleviare te stesso dallo stress e dall’ansia.

2. Diabete

L’aumento del livello di glucosio nel sangue è la caratteristica del diabete e si traduce nel restringimento delle arterie. In questa condizione, la circolazione sanguigna ai tessuti sarà ridotta e causerà piedi freddi. Se l’aumento del livello di glucosio nel sangue persiste per un lungo periodo, si verifica la neuropatia periferica, causando danni ai nervi. Il danno nervoso fa anche sì che i piedi si raffreddore al tatto.

3. Ipotiroidismo

La diminuzione della secrezione dell’ormone tiroideo provoca ipotiroidismo e influisce sul metabolismo del corpo. Questo, a sua volta, mostra un impatto negativo sulla circolazione sanguigna, sul battito cardiaco e sulla temperatura corporea. Quindi l’ipotiroidismo porta anche a piedi freddi.

Rimedi casalinghi per trattare i piedi freddi

Molti rimedi casalinghi sono disponibili per trattare i piedi freddi per mantenere i piedi caldi e confortevoli.

Un. Continua a muoverti

Uno dei modi più semplici per mantenere il corpo caldo è attraverso il movimento. Aiuta nel flusso sanguigno da e verso i piedi. Una persona che ha il lavoro alla scrivania dovrebbe camminare periodicamente per l’ufficio per evitare i piedi freddi.

B. Indossare calze

Cerca di indossare calze o pantofole ben isolate e prevenire la perdita di calore extra. Inoltre, i piedi freddi uccidono la passione nella vita sessuale. La bassa libido a volte indica una condizione sottostante di piedi freddi. Sorprendentemente, un modo semplice per far apparire la libido è indossare calze e aspirazione capsule  Erogan X per aumentare la vita sessuale gestendo i problemi di salute fisica.

c. Immergere i piedi in acqua tiepida

Per ottenere sollievo immediato dai piedi freddi, immergere i piedi in acqua tiepida e aiuta nella circolazione sanguigna e rilassa i muscoli.

Conclusione Quando dubiti che i piedi freddi possano essere dovuti a gravi condizioni, visita il medico. Fai alcuni semplici esercizi cardio per riscaldare immediatamente i piedi.

Share This Post