Quanto Camminare è Troppo?

Se avete appena iniziato il viaggio per ottenere più in forma, allora probabilmente la prima cosa sarebbe quella di iniziare a camminare. È uno dei modi più semplici e delicati per iniziare ad allenarsi. Non costa nulla, si può essere di qualsiasi età, si può fare ovunque e si può camminare a qualsiasi velocità che è comodo per voi. Se avete appena scoperto le gioie di camminare si può andare tutto fuori e divertirsi. Tuttavia, ricordate che troppo di una buona cosa può anche essere dannoso se non fatto correttamente. È importante iniziare gradualmente e costruire l’intensità. Gli errori comuni che le persone fanno possono essere:
1. Non iniziare gradualmente. Inizia con 15 minuti e aumenta il tempo lentamente ed essere consapevoli dei tuoi livelli di comfort.
2. Cerca di essere consapevole del tuo stile di camminata. La gente cammina in modo diverso, ma c’è un modo corretto per camminare. La postura corretta, la lunghezza del passo, il posizionamento del piede e le calzature giuste fanno tutti parte della corretta tecnica di camminata. L’utilizzo di Magneto 500 + può aiutarti in questo. Queste solette magnetiche sono davvero buone per i tuoi piedi.
3. Alcune persone iniziano a camminare troppo velocemente troppo presto. Si dovrebbe essere in buona forma fisica e non dovrebbe iniziare ansimante.
4. Anche se ti senti bene, non percorrere lunghe distanze inizialmente. Monitorare la distanza e iniziare con brevi distanze.
5. Non prestare attenzione alle calzature. Le calzature corrette permetteranno ai tuoi piedi di non rimanere angusti o di mantenere il giusto equilibrio.
Alcuni Suggerimenti Prima di Iniziare a Camminare
1. Alternare tra giorni duri e facili. Qualsiasi dura giornata di allenamento dovrebbe essere seguita da un giorno di riposo o facile. Puoi anche concentrarti sull’allungamento e la flessibilità o semplicemente fare una facile passeggiata.
2. Sempre riscaldamento prima di iniziare qualsiasi esercizio. Allunga i polpacci, i muscoli posteriori della coscia e le caviglie prima di iniziare a camminare. Dopo una lunga passeggiata, si dovrebbe prendere tempo per rinfrescarsi.
3. Cerca di essere coerente con la tua routine. Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di renderlo un’abitudine. La coerenza ti porterà lì.
4. Soprattutto, dovete ascoltare il vostro corpo. Qualsiasi piccolo dolore o niggle dovrebbe essere esaminato immediatamente. Vertigini, cambiamento nella frequenza cardiaca e, mancanza di respiro sono tutti segni che dovrebbero essere attentamente monitorati soprattutto se si è nuovi o iniziando dopo una lunga pausa. Si prega di fare clic sul seguente post per ulteriori informazioni su questo.
Camminare può essere un’attività gioiosa se fatto correttamente. Seguire i suggerimenti ed evitare gli errori e godere dei benefici.

Share This Post