Quali sono i benefici per la salute del nuoto

Potresti aver imparato che ogni settimana, gli studi indicano che gli adulti dovrebbero ricevere 150 minuti di attività fisica o 75 minuti di intenso esercizio fisico. Nuotare è un modo perfetto per far andare tutto il corpo e la circolazione sanguigna. Un’ora di nuoto consuma quasi tante calorie come la corsa, senza danneggiare i muscoli e le articolazioni. Il quarto sport più comune negli Stati Uniti è il nuoto. C’è una gamma di vantaggi che si possono beneficiare di giri di nuoto giornalieri. Nuotare non è solo divertente, ma è anche un buon modo per mantenersi in forma, rimanere in buona salute, e anche costruire amici cerchio. Il nuoto è un esercizio sano che si può portare avanti per tutta la vita. È uno sport a basso impatto, con molti vantaggi per il benessere fisico e mentale. Ci sono notizie su internet che afferma che il nuoto potrebbe essere il miglior esercizio rispetto a qualsiasi forma di esercizio.

Benefici per la salute del nuoto

  • Tutto il tuo corpo funziona– Uno dei più grandi vantaggi del nuoto è che funziona tutto il tuo corpo, dall’alto ai dici delle dita dei tre. Il nuoto aumenta il flusso sanguigno senza sconvolgere il corpo e rafforza anche i tessuti. Sviluppa la potenza e la resistenza del tuo corpo. Vari colpi di nuoto si concentrano su vari muscoli del nucleo, e l’acqua dà una pressione sottile. Qualunque colpo si va nuoto, si utilizza gran parte dei muscoli del nucleo per spingere il corpo attraverso l’acqua.
  • Funziona anche internamente– Mentre le fibre muscolari ottengono un allenamento decente, è anche il tuo sistema cardiovascolare che lo fa. Il nuoto aiuta a rendere potenti i polmoni e il cuore. Il nuoto è così grande per voi che potrebbe anche ridurre il rischio di morte per i ricercatori di condividere. I nuotatori sono intorno al quarto del rischio di morte rispetto alle persone inattive. Altri studi hanno dimostrato che il nuoto può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e controllare i livelli di zucchero nel sangue.
  • Il nuoto aiuta a riprendersi da un infortunio– Il nuoto può anche aiutare ad alleviare il disagio o aumentare la guarigione delle ferite. Uno studio ha mostrato che gli individui con osteoartrite osservato gocce sostanziali nel dolore cronico e muscoli rigidi, e sperimentato meno limitazioni fisiche dopo aver impegnato in sport come il nuoto e in bicicletta.
  • Migliora il sonno – Il nuoto può essere abbastanza potente per aiutarti a dormire sonni tranquilli di notte. In uno studio sulle persone anziane con insonnia, dopo l’attività aerobica di routine, i partecipanti hanno riferito sia un miglioramento della qualità della vita e della salute. Il nuoto è a disposizione di una vasta gamma di persone che hanno a che fare con problemi fisici che rendono altri allenamenti meno allettanti, come la corsa. Questo assicura di rendere il nuoto un’ottima scelta per le persone anziane che stanno cercando di rendere il loro sonno più facile.

Share This Post