Microbirreria

Come suggerisce il nome un microbirrificio funziona su scala più piccola rispetto alle birrerie normali. A volte è anche chiamato un birrificio artigianale. Questo tipo di birreria produce piccole quantità di birra e l’intero processo funziona in modo ridimensionato. Questi piccoli birrifici sono diventati molto popolari tra frequentatori di pub regolari e bevitori.  Alla gente piace il modo in cui queste birrerie funzionano. Li fa sentire collegati a tutto il processo in qualche modo. Lo rende più intimo e familiare.  La maggior parte dei microbirrifici sono di proprietà di individui o persone che sono davvero appassionato di birra e vogliono preparare la migliore birra possibile. Le grandi aziende fanno buona birra ma a causa della scala il processo completo diventa più meccanico. Le persone che lavorano in grandi birrerie sono di solito solo facendo un lavoro. Queste persone potrebbero non essere molto appassionato di birra e la sua produzione. I microbirrifici pongono anche molta enfasi sulle tecniche di qualità, sapore e birra. I Microbrewers hanno anche un sacco di controllo sul processo di fermentazione effettivo. Possono essere più flessibili sul processo. Essi possono costantemente innovare e sperimentare nuovi processi e sapori.

Il movimento di micro-Brewing, se può essere chiamato che ha iniziato nel Regno Unito negli anni settanta. La gente resisté per qualche tempo a questa idea. La familiarità con le vecchie birre e le vecchie aziende significava che c’era qualche esitazione nelle persone a provare nuove birre. Lentamente le cose sono cambiate e le persone si sono rese conto che queste birre erano ugualmente buone e a volte anche migliori delle altre birre. Allora questo sistema di birra si diffuse in altri paesi e divenne molto popolare. Anche il concetto di birra artigianale è emerso. I pub iniziarono a preparare la loro birra e questo era destinato al consumo nei loro locali. Inizialmente un microbirrificio era tutto sulle dimensioni, ma ora un microbirrificio è anche sinonimo di altre cose come la flessibilità, l’adattabilità, l’innovazione e la sperimentazione.  Ci sono molte birre disponibili con ciliegia, gelso o altre infusioni di frutta. I sapori segreti di ciliegia e gelso possono aggiungere così tanto ad una birra normale.

Il modo in cui un microbirrificio commercializza le sue birre è molto diverso dal modo in cui una grande azienda fa. Le birre prodotte in massa dipendono dal riconoscimento del marchio e dalla consistenza della qualità della birra. I microbirrifici mostrano la loro qualità e innovazione piuttosto che spendere per la pubblicità. Non è molto semplice o facile da gestire ed eseguire un microbirrificio. Anche se su piccola scala richiede un sacco di lavoro e ci sono una serie di passaggi complessi coinvolti nel processo. C’è una birra costante che si svolge a causa di piccole quantità prodotte in qualsiasi momento.

Share This Post