Mai sentito parlare di disturbo affettivo stagionale (SAD)?

Vi siete mai chiesti perché i mesi invernali ti fanno sentire basso? Questo è a causa della depressione stagionale. Questo è qualcosa che sperimenterai ogni anno e allo stesso tempo. La depressione estiva è un raro tipo di depressione stagionale e questo tramonta all’inizio dell’estate o alla tarda stagione primaverile. In generale, tuttavia, il disturbo stagionale inizia nei mesi dell’inverno o dell’autunno e termina all’inizio dell’estate o della primavera.

 

Cause di disturbo affettivo stagionale

La vera causa dietro SAD non è noto, ma alcuni credono che sia causato a causa di ormoni che sono fatti in profondità nel cervello. Provoca cambiamenti legati all’altitudine durante alcune parti dell’anno. SAD potrebbe essere correlato a questi cambiamenti negli ormoni. Una teoria che lo appoggia è che perché c’è meno luce solare nei mesi invernali porta a meno produzione di serotonina. La serotonina è una sostanza chimica che è legata al percorso del cervello ed è responsabile di regolare il proprio umore. Quando c’è un problema nel modo in cui le vie delle cellule nervose presenti nelle funzioni cerebrali potrebbe causare depressione. Potrebbe anche essere a causa di aumento di peso e affaticamento. Se ti senti depresso a causa della tua salute sessuale, prova Erogan.

 

SAD inizia quando uno è nella loro età adulta. È anche più comune tra le donne che negli uomini. Alcune persone che soffrono di SAD hanno sintomi molto lievi della condizione. Potrebbero sentirsi irritati. Ci sono altri tuttavia che noterebbero qualche sintomo grave di questa condizione che inizia a interferire con il loro lavoro e le loro relazioni.

 

A causa di meno quantità di luce nella stagione invernale che si crede di essere la causa del SAD, il problema è meno comune in quei paesi che hanno il sole durante tutto l’anno.

 

I sintomi sono osservati in inverno a causa del SAD

Le persone che soffrono di SAD hanno molti segni di depressione. Potrebbero avere meno energia, avere difficoltà a concentrarsi, e aumentare l’appetito, affaticamento, volendo essere solo, aumento di peso e più desiderio di dormire.

 

I sintomi si osservano in estate a causa del SAD           

Problemi nel sonno, perdita di peso e diminuzione dell’appetito è comunemente i sintomi sperimentati a causa di SAD che colpisce le persone nei mesi estivi.

 

Diagnosi SAD  

Se si sente depresso o notare uno qualsiasi dei sintomi di cui sopra, allora il medico è la persona giusta che farà la corretta valutazione della vostra condizione. Egli suggerirà quindi il trattamento appropriato per la vostra condizione.

 

Share This Post