Informazioni di base sull’artrite reumatoide

L’artrite reumatoide colpisce più di solo le articolazioni. È un disturbo infiammatorio che è cronico e colpisce diversi sistemi del corpo come i polmoni, la pelle, il cuore, i vasi sanguigni e gli occhi. Questa condizione colpisce il rivestimento delle articolazioni e provoca gonfiore che sono abbastanza doloroso.  Alla fine si tradurrà in erosione delle ossa e deformità articolare.  L’infiammazione che è associata con l’artrite reumatoide si tradurrà in danneggiare le altre parti del vostro corpo anche.  Ci sono farmaci avanzati disponibili che aiuta nella gestione della malattia.  Per dolori articolari si può optare per integratori naturali.  Fare clic per esaminare le opzioni disponibili che è possibile acquistare dal sito online.

Sintomi e segni di artrite reumatoide

  • Febbre, perdita di appetito e affaticamento
  • Articolazioni gonfie, calde e teneri
  • Rigidità articolare che è peggio di solito durante il tempo di mattina

Inizialmente, l’artrite reumatoide colpisce l’articolazione più piccola.  Come la malattia progredisce, si diffonderà a ginocchia, polso, gomiti, caviglie, spalle e fianchi. La gravità e i sintomi possono variare da persona a persona.  È necessario consultare un medico se si hanno gonfiore nelle articolazioni o hanno disagio persistente.

Fattori di rischio che aumentano la possibilità di ottenere l’artrite reumatoide

Storia familiare-c’è un’alta probabilità di ottenere la malattia se una persona della tua famiglia soffre di artrite reumatoide.

L’età-artrite reumatoide inizia spesso dopo la mezza età. Si trova comunemente nelle vecchie persone anziane rispetto ai giovani.

Sesso-le donne sono suscettibili di sviluppare questa artrite rispetto agli uomini.

Fumare-fumare sigaretta aumenta la possibilità di sviluppare questa malattia, soprattutto se si dispone di predisposizione genetica.

Obesità-persone soprattutto per le donne che sono di età superiore a 55 anni e che sono obesi o in sovrappeso avranno una maggiore probabilità di sviluppare la malattia.

Esposizioni ambientali-l’esposizione a poche cose come la silice o l’amianto aumenterà lo sviluppo dell’artrite reumatoide.

Ci sono varie complicazioni associate a questa malattia come:

  • Secchezza della bocca e degli occhi
  • Noduli reumatoide
  • Osteoporosi
  • Composizioni anomale del corpo
  • Infezioni
  • Problemi cardiaci
  • Linfoma
  • Malattia polmonare

È necessario prendere le precauzioni necessarie per mantenere le ossa e le articolazioni sane. Se siete in grado di seguire una dieta sana equilibrata e allenamento regolarmente, si sarà in grado di mantenere la struttura ossea sana e muscoli. Potrebbe aiutarti a controllare la malattia in una certa misura.  Poiché l’obesità è una delle cause dell’artrite reumatoide, mantenere un peso sano contribuirà a mantenere la malattia al controllo.

 

 

 

 

Share This Post