È un effetto collaterale o un’allergia?

Molti pazienti si lamentano che sono allergici ad alcuni farmaci. Tuttavia, quando il medico chiede la reazione si rendono conto che non è un’allergia, ma un effetto collaterale. Le reazioni allergiche e soprattutto quelle che possono minacciare la tua vita significano che non puoi prendere quel particolare farmaco o un gruppo di alcuni farmaci. Effetti collaterali, tuttavia, non segnala che non si deve prendere il farmaco. Questo è fino a quando l’effetto collaterale non è pericolosa per la vita o grave. Molti effetti collaterali possono essere gestiti in quanto sono lievi e anche andare via con il tempo. Questo perché il corpo comincia ad adattarsi agli effetti collaterali.

Comprendere le allergie

Un’allergia si verifica quando il sistema immunitario del corpo entra in contatto con un oggetto estraneo che non riconosce. Quando questo accade allora il sistema immunitario comincia a reagire troppo.

Una reazione allergica può causare sintomi come un rash leggero a qualcosa che potrebbe essere pericoloso per la vita. Questo potrebbe causare problemi come nella respirazione. Nella maggior parte dei casi, si saprà da soli se il farmaco sta causando un’allergia pericolosa per la vita.

Le allergie possono essere curate quando l’oggetto supplementare viene rimosso dal sistema immunitario. Altri segni di allergia includono prurito, orticaria, respiro sibilante, arrossamento, ecc.

Effetti collaterali

I farmaci a volte possono richiedere che si dà ulteriore attenzione al vostro corpo. Tuttavia, qui il sistema immunitario non gioca alcun ruolo, ma in un’allergia comincia a dettare la reazione. Effetti collaterali accadere a causa del modo in cui il farmaco sta funzionando.

Gli effetti collaterali potrebbero essere gravi o lievi, ma va via quando il corpo viene regolato al farmaco. Si può vedere i segni iniziano a migliorare ogni giorno quando si hanno effetti collaterali da prendere il farmaco.

Questo articolo ti permette di sapere come si può ottenere in forma se si soffre di dolori alla schiena e alle articolazioni. Ecco come si può iniziare a vivere una vita normale presto.

Effetti collaterali potrebbero causare vertigini, mal di testa, confusione, nausea ecc.

Conclusione

A volte gli effetti collaterali di alcuni farmaci iniziano a rispecchiare le allergie. Rende difficile per voi distinguere tra i due. Come per esempio, quando si prendono alcuni farmaci si può sentire gonfiore e prurito. Questo può farvi sentire che si tratta di una reazione allergica. Tuttavia, può anche essere causato a causa di effetti collaterali dei farmaci.

Per essere chiari su questo si consiglia di leggere le linee guida del farmaco che vengono con la prescrizione. Questo spiega gli effetti collaterali e quando si dovrebbe essere in cerca di aiuto medico per una reazione allergica.

 

Share This Post