Come ottenere sollievo dalla pelle pruriginosa post-partum

La pelle inizia a ricevere eccesso di afflusso di sangue quando una donna è incinta. Questo provoca un po’ di prurito. Il prurito è anche sperimentato quando la pelle addominale si allunga.

La pelle pruriginosa si sente come la pelle sta strisciando e a volte non si può fare a poco prurito. Questo non è qualcosa che minaccia la vita, ma potrebbe essere imbarazzante e irritante.

Anche clicca qui per leggere su come si può sbarazzarsi di dolori nelle articolazioni che si verificano in gravidanza. Si può anche usare questa crema naturale per dolori alla schiena.

Cause di prurito della pelle dopo la gravidanza

Ci sono alcune cose che potrebbero essere la ragione per sperimentare la pelle pruriginosa e eruzioni cutanee postpartum:

  • Alterazioni degli ormoni
  • I farmaci assunti durante il parto e per il recupero
  • Problemi con la tiroide

Ci potrebbero essere anche altre cose che potrebbero essere responsabili per la pelle pruriginosa post gravidanza. Questo rende ancora più difficile capire cosa sia il colpevole e ottenere sollievo.

Che cosa si può fare per ottenere sollievo dalla pelle pruriginosa post gravidanza?

Se non siete consapevoli di ciò che potrebbe essere il motivo per prurito della pelle, allora si dovrebbe consultare il proprio medico. Il medico sarà in grado di scoprire nel caso in cui ci sia una condizione medica che sta causando il prurito.

Il medico dovrà passare attraverso un processo di eliminazione se la causa esatta non è nota. A volte questo aiuta a trovare una combinazione che funziona per scoprire la causa del prurito.

Ecco cosa si può fare per ottenere sollievo dal prurito:

  • Non utilizzare acqua calda quando si fa il bagno nella doccia – l’acqua calda tende ad asciugare la pelle e questo provoca irritazione. Si dovrebbe prendere il bagno in acqua a temperatura ambiente o acqua tiepida come questi sono molto delicato sulla pelle.

 

  • I prodotti per la cura della pelle – assicuratevi di leggere le etichette dei prodotti per la cura della pelle. Potrebbe essere stato in grado di utilizzare qualsiasi prodotti per la cura della pelle pre-gravidanza, ma che potrebbe non funzionare per voi postpartum. La pelle inizierà a sentirsi peggio se non si utilizzano creme destinate alla pelle sensibile. Non utilizzare prodotti che hanno aggiunto profumi e utilizzare alcool etanolo.
  • Cambiare i rasoi – se si utilizzano rasoi, quindi assicurarsi che si cambia almeno una volta ogni settimana. Scegli un rasoio privo di additivi. Le lame iniziano a essere noiose con il tempo e può anche iniziare a ruggine.

Il prurito durante la gravidanza non è qualcosa di cui preoccuparsi. Tuttavia, se il prurito è in eccesso allora questo potrebbe essere a causa di una condizione epatica. Lieve prurito è comune postpartum.

 

Share This Post